Strategie di Web Marketing

Internet è un potentissimo strumento di comunicazione e vendita nelle mani delle piccole, medie e grandi imprese. Offre l’opportunità di consolidare sul territorio la percezione dell’immagine aziendale e allo stesso tempo aprire nuove opportunità oltre gli attuali confini di operatività. Il web é uno strumento eccezionale per fidelizzare i clienti già esistenti, ma consente anche di rivolgersi a chi ancora non si conosce. E’ un serbatoio incredibile di nuove idee e collaborazioni.

Illustrazione Grafica di Online Marketing

Non esiste la ricetta per la strategia di web marketing perfetta, univoca, per scalare il successo su internet. Però esistono le diverse combinazioni di strumenti e procedure di web marketing da dosare e coordinare sapientemente. L’esperienza e la conoscenza dei professionisti del web è fondamentale per tradurre in strategie vincenti le idee e intuizioni dei clienti/committenti.

Noi di DottorWebStudio possiamo consigliare e guidare nel traduzione di dee e intuizioni di business digitale in strategia di web marketing vincenti ed efficaci. Dedichiamo una buona fetta del nostro tempo lavorativo ad aggiornarci rispetto alle migliori pratiche del settore e investiamo nell’acquisto di software del settore più all’avanguardia del settore.

Gli strumenti principali per una Strategia di Web Marketing consistente ed efficace nel tempo sono:

Siti Web Responsive su Laptop e SmartphoneSito Aziendale – Il sito web è una vera e propria vetrina interattiva online. Presenta prodotti e servizi, da un’idea dei valori aziendali e le modalità di operare. Realizzare un Sito Web aziendale di successo significa mettersi nei panni di utenti e clienti, pensando e anticipando esigenze. Un sito per avere successo ed invogliare gli utenti a tornare deve essere chiaro nella struttura dei contenuti e veloce nella resa. Facile da navigare e fruibile da tutti gli utenti, a prescindere dal dispositivo e/o browser. Essenziale (come dicono gli inglesi less is more, letteralmente “meno è di più”) e logico nell’organizzazione dei contenuti. E, sopratutto, aggiornato. 

Newsletter Advertising su Smartphone e LaptopCampagne Newsletter  –  Detto anche Email Marketing o Newsletter Marketing. Ci piace consigliarlo perché può generare vendite nel breve / medio periodo e alimentare il contatto con la clientela già esistente. Noi aiutiamo a costruire in modo appropriato le mailing list, ovvero la raccolta degli indirizzi e-mai dei tuoi clienti,  suddividendole in segmenti per tipologia e grado di fidelizzazione. Ad ogni invio di newsletter potrai decidere il tipo di messaggio e quale segmento di pubblico raggiungere.

Social Media Marketing su PC e Smarphone, ResponsiveSocial Media – Il Social Media Marketing sta diventando uno degli strumenti di web marketing più incisivi. Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter, per citarne solo alcune tra le più popolari, sono piattaforme che offrono parecchie opportunità business. Il nostro consiglio è quello di non essere necessariamente presente su ogni piattaforma social bensì scegliere quelle più in target con il proprio business. Il lavoro di comunicazione sui social media richiede organizzazione e pianificazione, altrimenti si rischia di effettuare sforzi a vuoto. Noi consigliamo di riservare ogni giorno del tempo da dedicare alla comunicazione attiva e passiva (risposta a commenti e/o reazioni) sui social media.

Campagne Google Ads e Facebook Ads Campagne pubblicitarie online a pagamento  Le attività di web marketing richiedono cura, organizzazione e costanza nel tempo. Non è realistico aspettarsi, specialmente per progetti appena avviati, dei risultati consistenti entro pochi giorni e/o settimane. Tuttavia, per raggiungere già nel breve termine un riscontro e, perché no, raccogliere dati (di traffico e segmentazione pubblico) fondamentali nello sviluppo delle iniziative nel lungo termine, le piattaforme pubblicitarie sono un ottimo strumento. Le più efficaci per diffusione e possibilità di segmentazione tutte Google Ads e Facebook Ads. Noi di DottorWebStudio ti aiutiamo a delineare budget, scegliere canali, filtrare pubblico in target e preparare contenuti adatti.

Ogni progetto web, a secondo dell’obiettivo che si pone e della clientela che vuole raggiungere, richiede soluzioni e strumenti ad hoc. Noi di DottorWebStudio conosciamo i migliori ‘ferri del mestiere’ utilizzabili in ambito Web Marketing, ma ti proponiamo solo quelli che, secondo la nostra esperienza e in base alle tue esigenze sono funzionali al tuo progetto. 

COSA ASPETTI?
Contattaci

Pensiamo e proponiamo soluzioni su misura, ascoltando attentamente le tue esigenze e non perdendo d’occhio un buon rapporto investimento/risultati.

Avvia chat
1
Vuoi informazioni?
Ciao, come possiamo esserti utile? :-)